Unoenergy: conclusa l’acquisizione del ramo d’azienda di Siram Spa dedicato ai servizi energetici del settore residenziale
Unoenergy Saving Solutions Spa, società del Gruppo Unoenergy specializzata nei servizi tecnici per l’efficientamento e il risparmio energetico, ha acquisito il ramo d’azienda di Siram Spa specializzato nei servizi energetici rivolti alla clientela residenziale.
Unoenergy Saving Solutions integra questa ultima operazione con la precedente acquisizione del 100% delle quote di Nuova Termotecnica Srl, storica azienda milanese attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti termici.
Due operazioni che, nelle parole dell’Amministratore Delegato di Unoenergy, Fabio De Martini, “confermano l’importanza del ruolo di Unoenergy nella transizione energetica e si inseriscono nel piano di investimenti previsto al fine di rafforzare la presenza del gruppo nel settore strategico dei Servizi di Efficientamento Energetico e Rinnovabili.”. La volontà di contribuire attivamente all’importante processo di trasformazione dei servizi energetici si era chiaramente espressa con la decisione che portò alla variazione della ragione sociale, da Unogas Energia Spa a Unoenergy Spa, formalizzato il 1° luglio 2021: un cambiamento che racconta l’evoluzione del Gruppo, da primario operatore nazionale privato nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica, a protagonista attivo nella transizione energetica.
Unoenergy potenzia così la rilevanza della propria presenza nel nord e centro Italia, dove è già attiva con i servizi energetici di efficientamento, adattati alle esigenze delle diverse tipologie di clienti (domestico, residenziale, terziario), con una struttura di circa 130 persone dedicate e impiegate stabilmente.
Unoenergy prevede, per l’anno fiscale 2021/2022, un fatturato della divisione Servizi di circa 75 milioni di euro, generato da oltre 4.000 clienti.