Missione sostenibilità
La sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business. Valorizzare il comparto green e abbattere le emissioni di CO2 non è un semplice trend del momento, ma uno standard process alla base di ogni nostra azione.
Per valorizzare ancora di più il nostro impegno, abbiamo ideato un marchio distintivo che ci accompagni da qui in avanti nella sfida che ci attende per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite
Abbiamo integrato nel nostro working flow gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, supportando i nostri clienti in modo specifico per il raggiungimento degli obiettivi 7, 12 e 13:
L’obiettivo sostiene l’accesso di tutti i servizi di approvvigionamento energetico affidabili, moderni ed economicamente accessibili. Si incentivano gli investimenti nell’infrastruttura e in tecnologie energetiche pulite.
Scopri il nostro servizio dedicato:
• eService FV
L’obiettivo promuove un modello di consumo e di produzione sostenibile. Adotta un approccio rispettoso dell’ambiente rispetto ai prodotti chimici e ai rifiuti il cui volume andrà ridotto grazie al recupero. Inoltre si punta ad una gestione aziendale sostenibile nelle imprese.
L’obiettivo invita gli Stati a integrare misure di protezione dell’ambiente nelle proprie politiche nazionali. Prevede inoltre, un rafforzamento della resilienza alle catastrofi naturali provocate dai mutamenti climatici.
Scopri i nostri servizi dedicati:
• eSaving
• eFacility
• eService FV
Interventi e azioni
Riduzione degli sprechi energetici installando sistemi BeMS (Building Energy Management Systems).
Ripristino o riqualificazione impiantistica per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e dell’energia.
Realizzazione impianto fotovoltaico in modalità SDC, SSPC e CER per l’abbattimento delle emissioni.
Definizione delle infrastrutture (sostituzione auto a combustibili fossili con auto ibride o elettriche).
Azioni volte a neutralizzare parte delle emissioni di anidride carbonica.