Uno Eng diventa Unoenergy Innovative Solutions
Uno Eng diventa Unoenergy Innovative Solutions
In questi anni la nostra società si è evoluta e con essa anche il logo e il nome. Un cambiamento che ci proietta in un futuro, sempre più attento alla sostenibilità e all’efficienza, mantenendo le radici ben salde nella nostra storia. Un risultato frutto dell’appartenenza al gruppo Unoenergy Spa che fonda il suo lavoro su tre pilastri fondamentali: qualità, evoluzione e attenzione al cliente.
Un rebranding completo
Il gruppo Unoenergy adesso ha un nuovo logo unico e comune a tutte le società del gruppo per renderci sempre più riconoscibili e in linea con il nostro obiettivo futuro: un’azienda attenta alla sostenibilità e all’efficienza che accompagna e si prende cura di tutti i suoi clienti.
Il pittogramma è una sfera che rappresenta il punto di unione tra Uno ed Energy. ll cuore pulsante è proprio l’energia che unisce il mondo in un’unica realtà rappresentata da tre graffi che simboleggiano un abbraccio intorno alla sfera e simboleggiano la “E” di energia.
La nostra Uno Eng è diventata così Unoenergy Innovative Solutions. Un nome che rappresenta egregiamente la nostra vision e il nostro approccio con i clienti.
Solutions, perché offriamo soluzioni complete, non semplici prodotti da portare a casa, in ufficio o in azienda, senza poi avere nessuna assistenza reale a continuativa. Innovative, perché facciamo il nostro mestiere credendo tantissimo nell’innovazione, nelle nuove tecnologie e sulla necessità di dare concretezza alle idee.
Infine il nostro claim che riprende parzialmente questi concetti e li amplifica con una seconda parte: “Innovative Solutions Human Centric”. Questo slogan rappresenta per noi il completamento e la risoluzione dell’unico vero problema delle nuove tecnologie, ovvero la mancanza di umanità. Anche la più dirompente delle innovazioni, resta una chimera se non viene sviluppata tenendo l’uomo al centro del processo di concretizzazione. Per questo ci siamo fatti la promessa solenne di offrire soluzioni innovative, ma che siano “Human Centric”, ovvero pensate e messe in campo tenendo l’uomo come base di partenza per ogni sviluppo.
Un nuovo sito web
Abbiamo approfittato del profondo rebranding per inaugurare il nostro nuovo sito web. Dovremmo dire completamente nuovo, perché oltre al restyling grafico che privilegia l’usabilità e la pulizia, abbiamo messo a punto un “motore” più veloce e sicuro. Questo approccio garantisce:
- tempi di caricamento più rapidi
- una forte ottimizzazione con smartphone e tablet
- solidità strutturale e rispetto delle privacy degli utenti
- una migliore esperienza di navigazione
Il nostro nuovo sito web presenta anche un’altra importante novità: la presenza di un blog. All’interno troverete articoli, news, approfondimenti e consigli utili, per tutto quello che riguarda i temi legati all’innovazione e alla gestione nel settore dell’energia legata al saving, alle forme di energia green come il fotovoltaico, agli adempimenti normativi nel settore energetico e persino alla sanificazione e purificazione dell’aria che ogni giorno respiriamo.
Ma non è tutto perché la scelta di una particolare piattaforma web, ci garantisce estrema versatilità e la possibilità di espandere il nostro sito con nuove sezioni che inaugureremo via via nei prossimi mesi.
Nuovi servizi nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente
Limitarsi ad un rebranding ci sembrava quasi riduttivo. Così abbiamo anche ideato e concretizzato una nuova tecnologia che si affianca a quelle che già tradizionalmente abbiamo offerto in questi anni. Stiamo parlando di eSanity, ovvero una soluzione tecnologica e progettuale per sanificare veramente l’aria da virus e batteri con la certezza di risultato e continuità nel tempo nei locali indoor. Potremmo parlarne per ore, ma non è questa la sede, pertanto vi rimandiamo alla sezione dedicata a eSanity dove trovate anche un rapidissimo video che in 2 minuti spiega perfettamente il nostro servizio.
Oltre a eSanity abbiamo ovviamente migliorato e fatto crescere anche tutti gli altri ambiti in cui mettiamo in campo la nostra professionalità, ovvero eSaving, eFacility, eTicketing ed eService FV.
Nuovi processi comunicativi
In mezzo a così tante novità abbiamo sentito la necessità di aumentare la comunicazione con i nostri clienti e più in generale con gli utenti che ci seguono su web e social. Per questo nelle prossime settimane saremo sempre più presenti con un approccio cross-mediale che abbracci l’email, Facebook, Linkedin, Google my Business, Youtube e persino altre piattaforme che per il momento rappresentano ancora dei modelli comunicativi di nicchia.
Per chi invece sta navigando nel nostro sito web e necessita di maggiori informazioni, abbiamo attivato una chat che permette di scrivere e comunicare direttamente con i nostri operatori. Insomma, niente call center di dubbia preparazione: ancora una volta, l’uomo è al centro della relazione.
In conclusione, siamo ripartiti alla grande speranzosi di continuare ad offrire servizi fortemente apprezzati e in grado di dare risposte concrete e competitive.
Ora ci manca soltanto un ultimo step: raccogliere dei feedback. Il vostro parere rappresenterà la cartina tornasole per capire se abbiamo lavorato nella direzione più corretta, ma soprattutto sarà uno stimolo a migliorare ed evolvere ancora.
Ci vediamo quindi anche in digitale nei web e nei social dove potrete lasciarci un commento, una critica, un suggerimento o anche semplicemente incontrarci per uno scambio di idee… innovative!