UNOENERGY INNOVATIVE SOLUTIONS SRL | LEADER IN AMBITO BANCARIO, GESTIRA’ IL PROGETTO SECONDO IL D.LGS. 102/2014 PER BANCA DI PIACENZA
Unoenergy Innovative Solutions Srl – Gruppo Unogas supporterà Banca di Piacenza nell’elaborazione di un progetto per l’installazione di un sistema di misura in riferimento al D.Lgs. 102/2014.
Unoenergy Innovative Solutions Srl – Gruppo Unogas Energia, da anni attiva in numerosi Istituti di credito per progetti di qualificazione energetica, investimento in ESCo e per gli adempimenti in riferimento al D.Lgs. 102/2014, affiancherà Banca di Piacenza.
Il contratto prevede la progettazione di un piano di misura attraverso l’attività di clusterizzazione per fasce di consumo volta all’individuazione delle filiali oggetto di monitoraggio. Il sistema BeMS SCADA proprietario sarà realizzato in linea con le direttive previste dal D.Lgs. 102/2014, in previsione della prossima Diagnosi Energetica fissata al 05.12.19.
Il progetto prevede la partecipazione del team di ingegneria composto da: Masiero, Brombin, Fabretti e Menegazzo che secondo le Linee Guida Enea supporteranno Banca di Piacenza negli obblighi previsti. L’incarico, prevede inoltre l’individuazione di best practices tecnologiche, finalizzate al massimo risparmio energetico, che potranno essere oggetto di un contratto eSaving ESCo, già realizzati da Unoenergy Innovative Solutions in altri Istituti di Credito. Saranno inoltre individuati indici di prestazione energetica Unoenergy Innovative Solutions INDEX®, che la stessa Banca potrà utilizzare quali obiettivi per le proprie attività di analisi DNF (Dichiarazione Non Finanziaria D.Lgs. 254/2016) al fine di rendicontare report di sostenibilità sulla base della propria performance ambientale attraverso un’adeguata revisione legale di bilancio.
Per approfondimenti: Contatta i nostri esperti